Appartamenti vacanze

Le spiagge dell'isola del Giglio


Responsive image

Ventotto chilometri di coste, per lo più dominate da scogliere di granito, dove non mancano però spiagge ed insenature di particolare bellezza, tra le quali la Campese, Cannelle, Caldane e Arenella e molte altre piccole calette,tra cui Cala del Corvo e Cala dell'Allume, localizzate in tutta l'isola possono essere raggiunte sia via mare che via terra tramite sentieri segnalati.

Campese


Responsive image

La spiaggia più grande ed attrezzata dell'isola, dove si alternano aree libere e stabilimenti balneari dotati di giochi per bambini e punti di ristoro,dove si può rimanere in spiaggia fino al tramonto La baia, una delle più belle e grandi del mar Tirreno, delimitata ad Ovest dal "faraglione" di notevole interesse paesaggistico per la sua spettacolarità e a Nord da Punta del fenaio con il suo storico faro. Al centro trova posizione la suggestiva Torre medicea del Campese adagiata su una scogliera da cui si possono ammirare dei meravigliosi tramonti. In mezzo a questo spettacolo di natura e storia, a pochi metri dal mare, sorge l'insediamento turistico Marina del giglio.

Cannelle


Responsive image

La sabbia argentea e il mare cristallino fanno di questa spiaggia una meraviglia da vedere assolutamente. La vicinanza al Giglio Porto fa si che possa essere facilmente raggiunta anche con una comoda passeggiata di 20 minuti oppure in automobile, taxi o barche noleggiabili dal Porto. Si alternano spiaggia libera a stabilimento balneare ed è provvista di punti ristoro.

Caldane


Responsive image

Poco oltre la spiaggia delle Cannelle si trova una piccola ma deliziosa insenatura circondata da rocce a picco sul mare. Il percorso a piedi è breve ma impegnativo ma sicuramente vale la pena percorrerlo per rifugiarsi in questo piccolo e rilassante paradiso di tranquillità.

Arenella


Responsive image

A Nord del Giglio Porto la cala dell'Arenella può essere raggiunta con taxi, a piedi o barche noleggiabili dal Porto. La sabbia dai suoi riflessi dorati offre al visitatore un vero spettacolo che rende questa caletta un piccolo gioiello della natura e un punto di interesse turistico. Stabilimento balneare, spiaggia libera e bar-ristorante rendono la spiaggia comoda e facilmente friuibile.